Dimmi che borsa vuoi e ti dirò chi sei!
Quale scegliere? Per quale
occasione? Come organizzarle? Nel prossimi post del blog ci addentreremo
insieme nel meraviglioso ed immenso mondo delle borse, valutando le ultime tendenze che la moda ci propone, siete pronte?
Tesori miei, però, prima di tutto, ci tengo che prendiate in considerazione tre semplici regole, in fatto di borse, che quasi nessuno applica, ma che fanno miracoli:
- Più grande è la borsa, più ti fa sembrare minuta. Stesso effetto si può ottenere scegliendo un colore che risalti rispetto al colore del vestito che le farà da sfondo, una volta indossata, l’importante è che la borsa non sia troppo piccola (vestito nero, borsa fucsia!).
- Portare con nonchalance una maxi-clutch morbida, o una bustina appoggiata al fianco, minimizza la dimensione dello stesso, l’importante è che il colore della borsa spicchi rispetto al colore del vestito che gli fa da sfondo.
- E’ OUT coordinare il colore della borsa a quello delle scarpe, non si fa, tesori miei! Se proprio non ce la fate, è consentito un piccolo richiamo tra i due, ma nulla di più. Sceglietela, invece, in sintonia agli orecchini che indosserete, oppure alla collana, cerchietto o, per un effetto più minimal, al vestito.
Regna lo stile Mix & Match ed in particolare, in questa stagione, sarà un must l’accoppiata mini & Maxi bag in accordo stilistico e cromatico oppure mischiate ed accoppiate due stili completamente differenti.
La ragione è tanto ovvia quanto comoda: le donne ormai escono da casa al mattino e rientrano la sera tardi, molto spesso uscendo a cena con le amiche o il fidanzato subito dopo lavoro. La maxi bag può contenere tutto, dall’occorrente per il lavoro al makeup per i ritocchi; portare una clutch nella maxibag aiuta la transizione del look giorno/sera senza passaggio obbligato a casa. Rende anche più leggera la pausa pranzo fuori ufficio con i colleghi.
Regina della tendenza Mix &
Match è Cynthia Smith, qui la foto del suo articolo su vogue.com
“Cinque giorni, Cinque look, Una
ragazza”. Dove accoppia una mini Chanel verde menta ad una shopper Céline a due
toni.
Se vi piace l’idea, ma amate più il pendant, non vi preoccupate, la moda ha pensato anche a voi, regalandovi sensazionali accoppiate XL + XS eleganti, stilose, coloratissime o rock.
Bellissima queste accoppiate "mini and maxi bags" e soprattutto comode!
RispondiEliminawww.ilblogdifefe.blogspot.com
Non vedo l'ora di testare su campo @Fefè
Elimina