venerdì 17 agosto 2012

Lui e la Postina


Trend dilangante tra gli uomini di tutte le età è averela al proprio fianco e noi donne ne siamo ben felici! Viva la postina!


Ovviamente stiamo parlando di borse, più precisamente, tracolle da uomo: da Vuitton a Converse, passando per le Bullotte, con patta copri chiusura o semplice zip, la tracolla sta diventando un accessorio indispensabile anche per l’uomo, che non sempre può avere a portata di mano la borsa della fidanzata, ma troppe cose da portare, per contare solo sulla capienza delle proprie tasche.




L’epoca del tablet segna anche una svolta (secondo me positivissima) anche dal punto di vista degli accessori uomo!
E lui cosa pensa?
Incuriosita e vogliosa di approfondire l’argomento dal punto di vista maschile, ho intervistato un “neoconvertito”, di seguito il risultato delle mie fatiche.


D: La tracolla, perché?
R: Perché è comoda: ci metto tutto e non buco più le tasche di giacche e pantaloni con le chiavi. Posso portare il computer, cellulare, portafoglio, documenti, disegni (senza doverli piegare e quindi rischiare di rovinarli) di tutto e di più e restando comunque con le mani libere.

D: Con che frequenza le cambi?
R: Devo ammettere che  sono molto pigro in questo o, meglio, abitudinario: non la cambio se non obbligato dalla stagione o da mia moglie o a causa di decesso dell’oggetto in questione ed almeno una volta al mese mi costringo a fare pulizia. Nella tracolla ci porto di tutto ed un po’ dell’universo maschile rimane impigliato sul fondo!

D: Torneresti indietro?
R: Se non ce l’hai, non ci pensi, ma, una volta entrato nell’ottica, è una gran comodità, irrinunciabile.

D: Portando la tracolla, senti messo in discussione il tuo essere maschio?
R: Non penso che sentirei messo in discussione il mio essere uomo nemmeno vestito di rosa dalla testa ai piedi, figuriamoci con una tracolla!

D: Dalle tasche alla tracolla è un bel salto, è stata dura organizzarla per trovare gli oggetti velocemente?
R: All’inizio mi limitavo a buttarci dentro di tutto, per lamentarmi poi del fatto che la borsa mi “mangiava” le cose; poi ho preso ripetizioni da mia moglie su come organizzarla e da allora non ho più avuto problemi.

D: La consigli?
R: Sicuramente!

Nessun commento:

Posta un commento